Un design per Ancona: laboratorio di idee e progetti a sistema

Architettura, ingegneria, design e artigianato: questi i protagonisti del progetto di Poliarte per la valorizzazione e la riqualificazione della città di Ancona.

un design per ancona poliarteUn Design per Ancona è un progetto lanciato da Poliarte e dal Comune di Ancona che per il quinto anno consecutivo si propone come laboratorio permanente di idee e progetti a sistema.

Ad Ancona gli studenti di Poliarte si confrontano quotidianamente con colleghi dell’università, progettisti, imprenditori dell’industria, del commercio e dell’artigianato, sviluppando prospetti, disegni e piani di lavoro, partecipati e condivisi da molti.

Al progetto prenderanno parte associazioni di categoria, aziende, scuole medie e superiori,  giovani designer: tutti attori coinvolti nella riqualificazione della città e della vasta area nella prospettiva di creare sinergie ed integrazioni, economie di sviluppo e di lavoro.

Ancona vuole così entrare a buon diritto nel circolo europeo in qualità di “Smart city”, città intelligente e a misura d’uomo. I diversi enti partecipanti alle edizioni del programma sono impegnati a contribuire ad un cambiamento radicale dello stile di vita urbano.

Dal 24 al 30 Maggio, mostre di design, forum e laboratori, performance di fotografia, grafica e moda animeranno alcuni punti nevralgici della città di Ancona.

Per consultare il programma dettagliato della manifestazione visitate il sito www.poliarte.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *