Piceni Art for Job vince con “L’artigiano digitale”

ibotteghendexDal 4 al 27 luglio sarà possibile candidarsi ai tirocini messi a disposizione dalla bottega “L’Artigiano Digitale”, il progetto di settore presentato da Piceni Art For Job che rientra tra i vincitori dell’avviso pubblico “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, il cui soggetto attuatore è Italia Lavoro Spa.

Per i giovani tra i 18 e i 35 anni non compiuti, che in questo momento non sono occupati, e che vorrebbero lavorare nel mondo del design, della creatività e della progettazione 3D, le Botteghe di Mestiere di Piceni Art For Job possono offrire un’opportunità importante, per valorizzare i propri talenti e le proprie attitudini, per imparare un mestiere sul campo e crescere a livello personale e professionale, in aziende che esaltano il valore del made in Italy.

Le candidature possono essere attivate dal portale www.botteghemestiereinnovazione.it (collegamento diretto anche dalla home del sito www.scuoladartigianato.itsezione Links, in basso a destra).

Se si viene selezionati, si può partecipare ad un tirocinio di sei mesi, con una borsa mensile di 500 euro lordi, e soprattutto con la possibilità di imparare sul campo le tecniche e i segreti del mestiere che ciascuno ha scelto.

“Per il progetto di filiera denominato “L’Artigiano Digitale”, le aziende ospitanti, dislocate in tutto il territorio marchigiano, sono: Oikos 2.0 Soc. Coop. (Offida), Arte Gioiello di Zanchi Silvano (Fermo), Appy Società Cooperativa (S. Benedetto del Tronto), F.lli Pasqualini srl (Offida), Gioielleria Coccia & Oddi di Giuseppe Coccia & C. Snc (Ascoli Piceno), Meletti Marco (Fano), Gatti Roberto (S. Benedetto del Tronto), Gold Line Srl (Castelfidardo), Bottega Orafa di Mirko Bacelle (S. Benedetto del Tronto), Corredo Più di Silvestri Anna (Offida).

Alla domanda d’iscrizione si deve allegare:

  • copia del documento d’identità in corso di validità (o permesso di soggiorno se cittadino extracomunitario);
  • autocertificazione dello stato di disoccupazione (modello scaricabile) o copia del certificato di iscrizione al Servizio competente che attesta lo stato di disoccupazione;
  • curriculum vitae (modello scaricabile) con l’autorizzazione al trattamento dei dati.

Ci si può candidare solo una volta, scegliendo da un solo elenco di aziende.

Nella sezione news del sito www.scuoladartigianato.it, tutte le informazioni e i link diretti alle pagine per scaricare il bando e la modulistica, e per consultare la guida all’iscrizione.

San Benedetto del Tronto, 01/07/2016

Per ulteriori informazioni:
Piceni Art For Job Soc. Coop. Cons.IMG_2317
IMG_0726Via dell’Airone, 21 – 63047San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 0735 657562  Fax: 0735 651049
info@artforjob.it – formazione@artforjob.it
Facebook: Piceni Artforjob

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *