Serpente: preziosa tentazione tra sensualità e mistero

Simbolo di tentazione, seduzione e femminilità, il serpente è uno dei motivi più ricorrenti in accessori e gioielli, grazie anche alla sua misteriosa e oscura bellezza.

animal_tropical_serpente_oro_bianco1

Designer Sigismondo Capriotti

Un animale protagonista sin dall’antica mitologia: gli antichi, addirittura, credevano che il serpente, rinnovandosi di continuo, non morisse mai, e lo elessero a creatura potente e immortale, antico custode di un potere primordiale di vita eterna.

Il serpente si muove indisturbato nelle profondità della terra, seduce con movenze sensuali e ispira l’immaginario collettivo con la stessa semplicità con cui muta la sua pelle.

Tra i grandi classici della gioielleria c’è sempre stato il serpente che incarna e simboleggia la sinuosità e il fascino conturbante.

I serpenti rappresentati nei gioielli diventano simbolo di una natura in eterno conflitto tra i suoi lati oscuri: un animale subdolo ma estremamente affascinante, indiscutibilmente sensuale e mai scontato.

Da un lato esso rappresenta la vita, l’immortalità e la ricerca della saggezza, mentre dall’altro rappresenta il pericoloso tentatore e il potente predatore. Qualità sospese tra il bene e il male che si sposano con la flessuosa fantasia.

Per questo i designer di Bellissimo 1861 hanno pensato bene ad una linea di gioielli dai tratti uniformi e armoniosi, in due colori (oro giallo e oro bianco), per uno stile soft ma irresistibilmente glamour.

Le sue forme e i suoi movimenti sembrano infatti adattarsi alla perfezione alla creazione di avvolgenti collier, orecchini, anelli e bracciali, regalando un’immagine armoniosa e ricca di significati nascosti. I bracciali e gli anelli sono spirali che avvolgono le braccia e le mani con movimenti sinuosi e seducenti.

Un gioco prezioso come i materiali da cui sono composti: oro bianco, giallo e rosa con l’inserimento di brillanti bianchi, neri e brown e pietre preziose.

Dalle creazioni ispirate all’antico Egitto sino a quelle più recenti, il fascino del gioiello a serpente ha sempre fatto breccia nel gusto femminile e in poche riescono a rinunciare a questa sinuosa tentazione!

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *