Cover per cellulari in legno e pietra: materiali antichi incontrano l’innovazione

cover cellulari legno woodmiArtigiani Creativi vi presenta oggi un’idea creativa e singolare per la personalizzazione di cellulari: l’impiego e la lavorazione artigianale di materiali naturali reinventati alla luce delle nuove frontiere tecnologiche.

Manualità, creatività e naturalità esprimono al meglio l’essenza di Woodmi, giovane realtà da considerare un’eccellenza dell’artigianato italiano.

La parola crisi significa “cambiamento”. Per due giovani art director milanesi, la crisi nel panorama pubblicitario ha cambiato la vita lavorativa e ha dato il via a una nuova avventura: WoodMi.

Cover cellulari legno woodmiDalla pubblicità all’artigianato – “Cercavamo un lavoro più incentivante, per un’esigenza sia economica che motivazionale. Abbiamo quindi deciso di seguire la passione per il legno”, raccontano. E questa passione ha portato Gabriele e Francesco nel mondo dell’artigianato, della creatività, fatta di idee e di mani che intarsiano e creano oggetti unici e particolari con materiali naturali, come il legno, la pietra, la pelle, il sughero e l’ardesia. Il loro fiore all’occhiello sono le custodie e accessori per cellulari per i famosi dispositivi mobili della Apple.

Cover cellulari legno woodmiLa natura per la tecnologia – La materia prima usata è tutta made in Italy e di basso impatto ambientale. Grazie ad un particolare brevetto sulla lavorazione dell’ardesia, le cover in legno per cellulari di Woodmi hanno venature molto particolari, dal successo assicurato.

La sfida di Gabriele e Francesco è mirata ai prodotti in serie, meno costosi ma sicuramente meno originali: “Ci rivolgiamo a un pubblico molto ampio, dai 20 ai 60 anni. Accettiamo sempre suggerimenti e nuove idee e diamo la possibilità al cliente di personalizzare la propria cover con un’incisione che la renda più unica ed esclusiva”, ci racconta Gabriele.

La vetrina giusta – Come ogni start-up che si rispetti, WoodMi sta presentando le proprie creazioni nelle fiere ed eventi italiani e internazionali. È possibile vedere le collezioni ideate da Gabriele e Francesco su Artimondo, il nuovo e-commerce dedicato ai migliori prodotti artigianali esposti ad Artigiano in Fiera, kermesse che raduna ogni anno a Milano le manifatture da tutto il mondo. Come dice lo stesso Gabriele “su Artimondo ci troviamo molto bene. È una vetrina molto importante per i nostri prodotti”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *