Artigianato e Palazzo: dal 15 al 18 Maggio a Firenze

Artigianato handmade, percorsi artistici e creativi, laboratori a tema e visite guidate in loco. Tutto in un evento! “Artigianato e Palazzo” a Firenze!

mostra artigianato e palazzo firenzeLa Mostra “Artigianato e Palazzo – Botteghe artigiane e loro committenze”, dal 15 al 18 Maggio al Giardino Corsini di Firenze, intende preservare e promuovere l’alto artigianato artistico e i valori aggiunti del “fatto a mano” e della cura del dettaglio.

L’iniziativa, giunta alla sua 20esima Edizione, nasce dunque dalla volontà di ridare autentico valore alla figura dell’artigiano e al suo lavoro. L’artigianato inteso come alta espressione di qualità e di tecnica: tradizionale seppure moderno.

L’evento vuole sottolineare la forte rilevanza sociale dell’artigiano di un tempo la cui bottega sorgeva spesso vicino al Palazzo, nel continuo scambio con la committenza appartenente ad ogni ceto sociale.

Lungo l’itinerario espositivo il visitatore è guidato alla scoperta delle varie tecniche di lavorazione manuale dei prodotti, realizzate dal vivo in piccoli laboratori e botteghe ricreati tra i viali e le antiche limonaie del seicentesco Giardino Corsini.

A raccontare e testimoniare tutti gli eventi e le curiosità dell’Edizione 2014 di “Artigianato e Palazzo” in live blogging sui loro siti, con foto, interviste e video, saranno 10 fra i più brillanti giovani blogger esperti di artigianato, turismo e moda.

La mostra “Artigianato e Palazzo” resta un’imperdibile occasione per ammirare oltre 90 maestri artigiani italiani e stranieri nel suggestivo scenario toscano, tra siepi in fiore, viottoli, statue e limonaie del tipico giardino all’italiana.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.artigianatoepalazzo.it.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *