Mostra Internazionale dell’Artigianato Toscano 2014

L’artigianato toscano sboccia nelle calde giornate di primavera alla Mostra Internazionale dell’Artigianato 2014, seguendo le vie dell’arte e della tradizione e scoprendo i sentieri dell’innovazione.

mostra internazionale artigianato firenze

Dal 24 Aprile al 1 Maggio, dalle ore 10 alle 23,
 la Fortezza da Basso di Firenze ospita la 78esima Edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato e fa da cornice all’esposizione con i suoi alti bastioni, lunghi viali alberati e zampillanti fontane che ornano i magnifici giardini della rocca.

La Mostra Internazionale dell’Artigianato diventa lo spazio ideale in cui trovare il perfetto connubio tra storia e modernità, arte e cultura, tradizione artigiana e nuove creatività.

La sede prescelta per l’esposizione di oggetti unici plasmati da mani sapienti e dell’artigianato italiano handmade.

L’artigianato toscano, amato e conosciuto a livello internazionale, è uno dei settori che ha maggiormente contribuito alla diffusione del Made in Italy, trasformandolo in un’eccellenza assoluta e in un marchio inconfondibile.

Una tradizione antichissima che affonda le proprie radici nelle botteghe del Rinascimento, officine inestinguibili di talento e maestria, dove è nato e si è sviluppato nei secoli l’artigianato artistico della Toscana, dando vita realizzazioni artistiche di grande pregio.

Maestri e allievi, come Leonardo, Botticelli e Lippi, si sono misurati e confrontati in questi luoghi del saper fare più antico, facendosi interpreti e promotori di un’arte giunta fino ai giorni nostri.

L’evento richiama artigiani provenienti da oltre 55 Paesi esteri e da tutta Italia e promuove l’artigianato di alta qualità: dall’abbigliamento agli accessori moda, dall’arredamento all’oggettistica, dagli articoli da regalo ai gioielli fino ai prodotti enogastronomici.

Visitare la Mostra Internazionale dell’Artigianato è un’occasione per conoscere Firenze e le sue bellezze culturali ed architettoniche, la sua arte manifatturiera e i suoi prodotti tipici, ma anche per divertirsi nei tanti eventi e spettacoli organizzati in tema con la fiera.

 

Per ulteriori informazioni sulla Mostra: http://www.mostraartigianato.it e http://storieartigiane.mostraartigianato.it.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *