Il portatabacco: vintage ma attuale!

Partire dalla passione per il tabacco e farne una professione: questa la storia di Mattia Sacheli, giovane artigiano che ha dato vita alla Mavà, creando portatabacco in vera pelle.

Mavà - portatabacco

“Dopo mesi di scatolette improvvisate, di bustine per filtrini, di cartine perse, di confezioni di trinciato, buche nelle tasche o nello zaino volevo qualcosa di comodo e agile da portare nella borsa o in tasca, per avere sempre tutto a portata di mano”.

La ricerca di Mattia nei negozi però non dava buoni risultati: solo prodotti made in China o in Taiwan, che non rispondevano alle esigenze.

Da qui l’ispirazione: farselo da solo! Un oggetto in vera pelle, rigorosamente Made in Italy, bello, elegante e resistente. E il risultato è stato talmente convincente che Mattia ha deciso di farne un lavoro, per continuare con le sue creazioni.

Fin da subito ha voluto fare vari modelli, giocando con forme e colori e svecchiando un oggetto che nell’immaginario era forse un po’… anziano? Vecchio? Mavà non è vecchio, al limite retrò, meglio ancora vintage. Ed è bello così, perché in fondo per fumare ci vuole anche un certo stile…

Mavà

Potete scoprire i prodotti di Mavà su Make Hand Buy (www.makehandbuy.com)!

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *