“I musei, officine creative”: bando per giovani artisti e musicisti

Creatività, intraprendenza, estro artistico e doti musicali: questi i requisiti richiesti a giovani ragazzi per partecipare al bando “Officine creative” promosso nell’ambito dei musei marchigiani.

i musei officine creativeIl progetto “I musei, officine creative” è rivolto a giovani musicisti ed artisti marchigiani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che vogliano creare lavori personali sulla base delle collezioni museali dedicate all’arte contemporanea e in sintonia con le opere dei seguenti musei: Pinacoteca “Luigi Bartolini” di Cupramontana; CART – Centro Permanente per la Documentazione dell’Arte Contemporanea di Falconara Marittima; Museo Civico – Sezione contemporanea di Osimo.

Il bando prevede la selezione di musicisti (per un massimo di 5) ed artisti (per un massimo di 10) tramite valutazione di titoli di studio, dei curricula e delle opere già prodotte e/o inedite dei candidati da parte della commissione scientifica del settore di riferimento: musica e arte.

I vincitori visiteranno le tre strutture museali nel mese di Maggio 2014, accompagnati da tutor e sotto la guida di professionisti saranno chiamati a creare e presentare al pubblico le loro opere musicali, artistiche, grafiche e video-artistiche.

I lavori saranno raccolti in cd o dvd e posti in vendita nei musei del territorio marchigiano e i vincitori terranno inoltre esibizioni e mostre pubbliche nei tre comuni del progetto.

I candidati potranno consegnare a mano o inviare a mezzo raccomandata postale la domanda di partecipazione alla Scuola Internazionale di Comics, Via Santa Maria 1, 60035 Jesi (AN), entro il 31 Marzo 2014.

Per ulteriori informazioni: www.musan.it o museidascoprire@libero.it o 800.439392.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *