Gioiello contemporaneo: la bellezza naturale del colore estremo

Al di là della ridefinizione e scomposizione del gioiello contemporaneo che si trova a passare attraverso gli sguardi analitici del design estremizzato, ci sono artigiani creativi che si muovono verso la ricerca di una nuova e personale estetica del gioiello, basata sulla ricerca della bellezza pura, resa attraverso la combinazione perfetta di forma, luce e colore.

Anello Bouquet pietre di colore naturali

E se la perfezione non esiste… ci sono gioielli che si avvicinano al concetto di perfezione che ogni donna abbina all’idea stessa di gioiello: un accessorio prezioso capace di emanare luce straordinaria, di valorizzare da solo un abito, una parte del corpo, un’intera figura.

A quei gioielli da sogno che accecano e rapiscono, totalmente investiti dalla luce e ricolmi di luminosità e di riflessi cangianti, un artigiano creativo ha dato nuove forme e possibilità, attraverso una serie di gioielli che eleggono le pietre di colore a propria icona di bellezza ed eleganza.

Gli anelli Bouquet, vere e proprie composizioni di pietre naturali, sono un pot-pourri di colori che lascia senza fiato e inebria.

E ci sono tutti i colori di tendenza della moda primavera-estate 2014, particolarmente ispirata dalla freschezza della natura, i suoi fiori dai colori più eleganti, le piante aromatiche, i polposi frutti estivi.

Il violet tulip con le romantiche sfumature color lavanda, il radiant orchid, la morbidezza pastello del verde salvia e dell’arancio albicocca matura, la ricchezza dell’infuocato rosso cayenne. E tante altre tonalità moda, assolutamente naturali, in accostamenti cromatici vibranti e ogni volta differenti.

Gli anelli Bouquet sono un’idea dell’artigiano creativo Sigismondo Capriotti
Facebook: www.facebook.com/capriottigioielli
Pinterest: www.pinterest.com/sigicapri

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *