Artigianato e riciclo: Bagaglio 3mendo!

La creatività artigiana può trasformare oggetti e materiali apparentemente inutilizzabili in oggetti di grande bellezza e utilità.

borsa artigianato riciclo pvc

E’ questo il caso dei Fratelli Bragaglio, che producono accessori di abbigliamento – e in particolare borse, zaini e bag di qualsiasi tipo – con il riciclo di materiale in prevalenza plastico dei teloni pubblicitari in PVC, e dalle cinture di sicurezza delle auto rottamate.

Il PVC infatti è un materiale plastico quasi indistruttibile e se andasse disperso nell’ambiente ci vorrebbero moltissimi decenni anche forse per avere un suo minimo deperimento. L’unico sistema di rendere riutilizzabile il materiale per le pubblicità è solo quello di incenerirlo, oppure renderlo vivibile in altra maniera…Una di queste è il bagaglio!

Ogni oggetto nasce quindi dal ritaglio e riciclo dei cartelloni pubblicitari che campeggiano per le strade delle città italiane, per pubblicità, eventi, per i musei, sui camion telonati italiani, lavorati sapientemente dalle mani esperte e attente degli artigiani. Ciascun prodotto proviene da un singolo telone e per questo è unico, non replicabile e diverso da tutti gli altri prodotti.

I risultati? Giudicate voi… http://www.makehandbuy.com/vendor_store/bagaglio-3mendo

Bagaglio 3mendo

Potete trovare i prodotti di Bagaglio 3mendo su Make Hand Buy, l’e-Commerce di AF – L’Artigiano in Fiera.

 

Share Button

2 pensieri su “Artigianato e riciclo: Bagaglio 3mendo!

  1. Bella l’idea del riciclo. Mi hanno regalato una tracolla molto particolare e per curiosità ho cercato il prezzo:secondo me troppo caro per essere materiale riciclato. Sicuramente va pagato il tempo per cucire ma comunque è troppo caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *