VICENZAORO Winter 2014: le nuove tendenze del gioiello made in Italy

Al via la nuova edizione di VICENZAORO Winter, dal 18 al 23 gennaio 2014, che riconferma Fiera di Vicenza come punto di riferimento nel mondo del gioiello e del prezioso.

Vicenza Oro Winter 2014Il tema scelto per questa edizione di VICENZAORO Winter è a dir poco emblematico: “Ecosistema Italia” un messaggio forte, che per l’Italia potrebbe finalmente essere sinonimo di ripresa.

Saranno presenti a Vicenza circa 1500 marchi, un dato che dimostra come il distretto sia il cuore pulsante di un’industria creativa in crescita ed espansione sui mercati internazionali.

Oggi, sabato 18 gennaio, alle ore 18,00, il Convention Centre di Fiera di Vicenza ospita il talk inaugurale che, partendo da alcune considerazioni sul contesto internazionale del lusso si focalizzerà sull’eccellenza del mondo orafo e della gioielleria.

Punto cardine di questa edizione di VICENZAORO Winter, e di quelle degli anni a venire, è “VICENZAORO The Boutique Show”, un concept innovativo che riorganizza in community omogenee le aziende partecipanti, secondo valori e tipologie di produzione, parallelamente a percorsi di acquisto dedicati ai buyer.

Tra le altre novità, anche due seminari promossi da TRENDVISION Jewellery+Forecasting, uno dedicato ai buyer e uno ai designer: per entrambi il focus è intercettare le tendenze nei settori della gioielleria e orologeria.

In contemporanea a VICENZAORO Winter, apre anche T-Gold, la manifestazione dedicata ai macchinari e alle tecnologie applicate all’oro e ai gioielli.

Giunta alla sua 37ma edizione, questa mostra internazionale si conferma ancora una volta un’opportunità unica per conoscere da vicino macchinari e tecnologie più innovative applicate al settore dell’oreficeria e dei preziosi.

La manifestazione vuole sottolineare il legame indissolubile tra l’abilità creativa e le tecnologie, le cui innovazioni ormai interessano a 360° il processo produttivo.

Saranno circa 130 le aziende presenti e operative sul mercato internazionale, ma resta forte l’attenzione al Made in Italy. L’obiettivo è valorizzare il ruolo di leadership del nostro Paese anche in questo campo.

Una mission importante per Fiera di Vicenza che guida le migliori realtà italiane verso l’internazionalizzazione.

Info:
www.vicenzaoro.com

 

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