‘La Ribalta – Luci sull’artigianato Made in Italy’ a Milano

Tradizione italiana e antichi mestieri, ma anche design innovativo e artigianato creativo sono i protagonisti indiscussi della manifestazione fieristica ‘La ribalta – Luci sull’artigianato made in Italy’. 

Locandina La Ribalta - Luci sull'artigianato made in Italy

Nei weekend tra il 22 Novembre ed il 22 Dicembre 2013, artigiani e designer potranno esporre e vendere le proprie creazioni artistiche nel cuore di Milano, nella splendida cornice di Porta Genova lungo gli affollati Navigli cittadini, centro della vitalità artistica e culturale milanese.

La mostra, allestita all’interno di un vecchio magazzino ferroviario risalente alla fine dell’ ‘800, è dotata di ampi spazi espositivi, arricchiti da arredamenti unici e singolari, che per l’intero mese faranno da cornice ad un artigianato tradizionale ed al tempo stesso innovativo.

Esperte di lana, tessuti e lavorazione al telaio, maestri del legno e dell’intaglio e tanti altri artigiani: sono numerose le adesioni all’iniziativa che prevede una rotazione di centinaia di espositori, per offrire al pubblico interessato una scelta differenziata e di alto spessore artistico.

La Ribalta – Luci sull’artigianato made in Italy’ è un progetto nato nel 2013 grazie a Daniele Legnani, in accordo con altri 5 imprenditori che hanno deciso di investire, a dispetto della crisi, tutte le risorse nel rilancio e nella valorizzazione dell’artigianato e della creatività esclusivamente italiana.

Milano, capitale della moda italiana, è quindi pronta ad accogliere i prodotti artigianali degli espositori e a riportare alla luce i mestieri di un tempo, proponendo articoli innovativi, di taglio creativo e di qualità artigianale, senza però trascurarne la funzionalità.

Troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.la-ribalta.com o sulla pagina Facebook de “La Ribalta – Luci sull’artigianato Made in Italy”.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *