Porcellana da indossare

Vestire la porcellana si può! Tra gli artigiani creativi c’è chi si è inventato accessori preziosi realizzati con manufatti di porcellana decorata a mano, anche con oro zecchino e platino, mixata in stile contemporaneo con metalli preziosi, perle e pietre dure naturali.

Collana in porcellana

È il frutto di un’idea che l’artigiana Loredana Corbo ha messo in atto per stupire il suo pubblico, in particolare quello arabo, a cui particolarmente si rivolge negli ultimi anni, e che è costantemente alla ricerca di qualcosa che innovi e sorprenda, pur rimanendo nel solco dell’inconfondibile stile made in Italy.

La tradizione c’è, con l’applicazione di una tecnica antica come quella della porcellana terzo fuoco, nelle sue tante possibilità espressive, inserendo tecniche d’incisione, effetti a rilievo su fondo d’oro zecchino, lucentissime finiture madreperlate.

E c’è anche tanta creatività e innovazione, con l’idea di inserire la porcellana in un vero e proprio gioiello, completo di oro, argento, perle, coralli, pietre preziose e semipreziose, perle di vetro, murrine, e altri splendidi materiali, che con la luminosità della porcellana convivono armoniosamente, creando un tutto piacevolmente originale e leggiadro.

Alla base c’è un lavoro di progettazione non indifferente, basato sullo studio del gusto contemporaneo, del proprio eventuale target mirato, come nel caso del mercato arabo, del design del gioiello, dei suoi cromatismi, della sua vestibilità, anche in relazione alla scelta dei materiali e alle possibilità di combinazione tra loro.

Indossare un gioiello in porcellana è come portare addosso una piccola opera d’arte, un pezzo unico ed esclusivo, un gioiello personalizzato, il frutto di una creazione artistica su misura che non potrà mai essere uguale a nessun’altra… Per chi è a corto d’idee per un regalo alla fidanzata…

I gioielli in porcellana in foto sono realizzati dall’artigiana creativa Loredana Corbo.
www.arteidea.eu
Fanpage Facebook
Pinterest

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *