‘Maestri in fiera’ a Caserta: prima mostra d’artigianato del Sud Italia

La Campania, terra di secolare tradizione artigianale, organizza per la prima volta ‘Maestri in fiera’, un evento completamente dedicato all’artigianato locale e nazionale. Un artigianato dall’immenso patrimonio artistico, mai precedentemente esposto.

Mestri

Nel Polo Fieristico A1 Expo di Caserta è già aperta la prima Edizione di “Maestri in Fiera” che si protrarrà fino al 15 Dicembre 2013. Obiettivo della fiera è quello di mettere in luce la piccola economia campana e, quindi, di promuovere il settore del Made in Italy di qualità.

Realtà emergente del Casertano, il Polo Fieristico ospita la manifestazione in un ampio spazio espositivo, nel quale sono allestite 4 aree suddivise per temi: moda&accessori, casa&oggettistica, hobby&motori e vini&gastronomia.

I visitatori hanno l’opportunità di ammirare ed apprezzare un’ampia ma selezionata offerta di prodotti artigianali, tutti di elevata fattura: articoli di abbigliamento, arredamento, accessori per il tempo libero e prodotti enogastronomici.

Nel corso della mostra avranno luogo iniziative affini che consentiranno agli artigiani, provenienti da tutta Italia, di mostrare le proprie potenzialità artistiche ed ampliare gli scambi commerciali con il mercato estero, sempre più interessato e proteso alle eccellenze nostrane.

Maestri in Fiera” intende riscoprire la semplicità degli antichi mestieri, ma anche affacciarsi all’innovazione e all’internazionalizzazione attraverso incontri e collaborazioni con operatori del settore artigianale, locali, nazionali ed internazionali.

L’evento si rivolge ad un largo pubblico: famiglie, collezionisti o semplici appassionati di artigianato artistico, un target desideroso di ritrovare le arti di un tempo o comunque in cerca di nuovi stimoli.

A1 Expo, luogo ideale per buongustai ma anche per intenditori di artigianato artistico, fonde sapori e tradizioni di oggi e di ieri.

Per info: www.maestriinfiera.com.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *